Sizzano, mercoledì 27 novembre 2019

Sizzano-Arona 1-0
Sizzano: Tega, D'Elia, Raffaelli, Forzani, Giroldi, Finotti, Zaitouni, Soro (dal 31' st Colombo), Yeboah (dal 19' st Grazioli), Delfino, Bovo (dal 37' st Marangon). All. Paladin.
Arona: Cavadini, Notte, Cima, Motta, Manni, Archita, Di Mario (dal 38' st Greco), Coscia, Vergadoro, Gessa, Macchione (dal 22' st Ghiotti). All. Ragazzoni.
Marcatore: Bovo al 23' pt.
Arbitro: Lazar di Ivrea.

Ancora una sconfitta per una brutta Arona nel recupero serale di Sizzano (gara rinviata dieci giorni prima per impraticabilità del campo).
Ha deciso la partita un bel colpo di testa di Bovo, al 23' del primo tempo, su cross da destra di Soro. L'unico tiro in porta di tutto il primo tempo, anche se per la verità i padroni di casa avevano creato una buona occasione già al 1', con un diagonale dello stesso Bovo fuori di poco.
Tanto agonismo, tanti contrasti, tantissimi errori, uno spettacolo davvero scadente. Entrambe le squadre buttano avanti a casaccio il pallone, che sembra scottare tra i piedi, sperando di trovare un compagno. Il Sizzano fa almeno qualche tentativo di azione manovrata, con l'ex Giroldi e più in avanti con il mobile Bovo, l'Arona mai ed i frettolosi lanci alla cieca dei suoi centrocampisti vengono immancabilmente respinti dagli ottimi centrali Forzani e Finotti.
Al 7' della ripresa l'arbitro concede al Sizzano un incredibile rigore dopo un intervento nettamente sulla palla. Va al tiro lo specialista Forzani, ma Cavadini è bravissimo a tuffarsi sulla sua sinistra e a deviare in angolo. Il contraccolpo psicologico non basta a spronare l'Arona e al 23' sono i biancorossi a sfiorare il raddoppio con un tiro di Soro respinto dal palo. Nessun pericolo invece per il giovane portiere Tega, molto sicuro nelle uscite alte.
Nell'Arona da salvare, oltre a Cavadini, Notte ed i giovani Cima e Manni (un 2001 all'esordio), gli unici che abbiano cercato di giocare la palla. Molto deludente l'esordio dell'attaccante Di Mario, che si è visto solo su un calcio di punizione di poco alto.
Per l'Arona, persa questa occasione per fare punti contro una squadra alla sua portata, la classifica ora diventa preoccupante.